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FINALITÀ

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché, sebbene non espressamente previsto, dal codice civile italiano e dal D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) laddove soggettivamente applicabile.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

Quale parte venditrice, Noto invita tutti gli utenti ed ospiti del proprio sito web a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare un ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini per l’acquisto di prodotti direttamente dal il Sito da un utente o ospite persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (“Consumatore”).

Noto si riserva la facoltà di aggiornare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le proprie CGV e pertanto a ciascun ordine si applicheranno le CGV presenti sul Sito al momento dell’emissione dell’ordine da parte del Consumatore.

DIRITTO DI RECESSO

In linea con quanto disposto dall’Articolo 49 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005Esercizio del diritto.

Il Consumatore ha il diritto di recedere dall’acquisto effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penali, entro 28 giorni di calendario dal giorno in cui il Consumatore, o una terza persona dallo stesso incaricata, che non sia il corriere, ha ricevuto il Prodotto ordinato. Farà fede la data della ricevuta di consegna dell’Ordine all’indirizzo di spedizione concordato. Se il termine cade di sabato, domenica o festivo, è prorogato al giorno lavorativo successivo.

Il recesso dovrà avvenire mediante l’invio di una richiesta Nella propria area personale (“Clicca su “Effettua il reso” e segui le istruzioni. Ti verrà chiesto di specificare l’articolo/gli articoli da restituire e il motivo del reso. Quindi scegli l’opzione “Reso con corriere”), oppure inviando una mail a amministrazione@notoatelier.it.In caso di esercizio del diritto di recesso i prodotti già consegnati dovranno essere restituiti perfettamente integri e nella loro confezione originale.

Una volta esercitato il diritto di recesso come previsto al paragrafo che precede, il Consumatore dovrà restituire i Prodotti entro 28 giorni di calendario dal giorno in cui ha comunicato il recesso. A tal fine, il Consumatore riceverà le istruzioni per il reso e per contattare il corriere convenzionato che effettuerà il ritiro del pacco. Tali spese sono a carico di Noto Srl

Se il Consumatore non provvede a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso, entro 28 giorni di calendario dal giorno in cui ha inviato la comunicazione di recesso, l’azienda si riserva il diritto di rifiutare il reso e non potrà rimborsare il relativo costo e le spese di spedizione. Il Venditore una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, provvederà, entro 14 giorni dalla conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, ad accreditare, con le modalità indicate nella comunicazione di esercizio del recesso, il prezzo, come indicato nella documentazione contabile inviata al Cliente, dei prodotti restituiti.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

Noto si impegna a compiere tutto quanto nelle proprie facoltà per consegnare il/i Prodotto/i entro la data indicata nella relativa Conferma di Spedizione, fermo restando che i tempi di spedizione e consegna indicati nella Conferma di Spedizione sono puramente indicativi e non tassativi e pertanto Noto non assume alcuna responsabilità in caso di consegna oltre i termini indicati.

Qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati nella relativa Conferma di Spedizione, il Consumatore potrà contattare il servizio di Assistenza.

I rischi relativi ai Prodotti passano al Consumatore al momento dell’avvenuta consegna dei Prodotti al Consumatore stesso o ad un terzo, diverso dal vettore, indicato dal Consumatore.

Al momento della consegna dei Prodotti, il Consumatore dovrà firmare la bolla di consegna ed annotare eventuali osservazioni su problematiche riscontrate al momento della consegna, come per esempio evidenti danni o segni di manipolazione dell’imballaggio.

Qualora, il Consumatore abbia apposto annotazioni sulla bolla accettando la spedizione con riserva specifica a fronte di un’evidente anomalia dell’imballo (bagnato, bucato, strappato etc.), e/o all’apertura dell’imballaggio si accorga che i Prodotti sono stati danneggiati dal trasporto, oppure diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi ad uno stesso ordine, il Consumatore dovrà informare Noto immediatamente e comunque entro 5 giorni dalla consegna. Decorso tale termine non saranno più accettate contestazioni per problematiche connesse al trasporto.

PAGAMENTI E FATTURAZIONE

I Prezzi indicati sul Sito per i Prodotti includono l’IVA come per legge, ma non le spese di spedizione e consegna per tutto il territorio nazionale che si aggiungeranno al totale dovuto: le spese di spedizione vengono dettagliatamente indicate durante la procedura di pagamento e s’intendono pertanto accettate dal Consumatore al momento dell’invio dell’Ordine.

Noto si riserva il diritto di apportare modifiche ai suoi prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso fermo restando che, limitatamente agli Ordini in corso di accettazione o già accettati, si applicheranno i prezzi vigenti al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Consumatore.

I prezzi dei Prodotti possono variare tra Sito e negozi.

E’ possibile pagare il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

CARTA DI CREDITO e PAYPAL:

Pagamento con carta di credito appartenente ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro. Per pagamenti con carta di credito, una volta ricevuto l’Ordine, Noto effettuerà una pre-autorizzazione sulla carta di credito del Consumatore per assicurarsi che quest’ultimo disponga dei fondi sufficienti per completare la transazione. L’addebito sulla carta sarà effettuato nel momento della spedizione dell’Ordine allorché il Consumatore sarà avvisato con Conferma di Spedizione. Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Noto non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione e, qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, Noto  non sarà responsabile di alcun ritardo o mancata consegna e non potrà perfezionarsi alcun contratto con il Consumatore.

Se il Consumatore sceglie di pagare con Paypal, Noto  si riserva di controllare la validità del conto Paypal e che ci siano fondi sufficienti per pagare l’acquisto. Il relativo importo sarà riservato sul conto per 72 ore ed addebitato al momento della spedizione dei Prodotti al Consumatore allorché il Consumatore sarà avvisato con Conferma di Spedizione. Se al momento dell’addebito il relativo importo non è più disponibile, l’ordine verrà annullato.

PRIVACY E TUTELA DEI DATI PERSONALI

Le informazioni o i dati personali forniti dal Consumatore saranno trattati in base a quanto Indicato nell’informativa disponibile sul Sito nella sezione Privacy in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo 679/2016. Sul Sito è disponibile la funzione di acquisto dei Prodotti come ospite. Con questa modalità di acquisto, saranno richiesti solo quei dati che sono essenziali per processare l’Ordine ed emettere la fattura. Al completamento del processo di acquisto, verrà offerta la possibilità di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.

Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra il Consumatore e Noto  in merito all’oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra gli stessi, sia esso orale o scritto.

La normativa applicabile prevede l’obbligo di forma scritta di parte delle informazioni o delle comunicazioni inviate al Consumatore. Il Consumatore accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con Noto  attraverso il proprio sito web siano in formato elettronico ritenendo in tal modo soddisfatto il requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. Qualora venga messa in dubbio la validità di una o più disposizioni delle presenti CGV in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

MODALITÀ DI RICONSEGNA RESO

I resi degli acquisti presso l’e-shop di Notoatelier.it sono completamente gratuiti. NON è possibile però effettuare il reso di una Gift Card.

Hai fino a 28 giorni dalla ricezione del tuo ordine per effettuare un reso attraverso due distinte modalità: tramite corriere espresso, secondo le tue esigenze.

La procedura è semplice e veloce.

  • Il reso verrà accettato per difetti, non conformità o vizio riconducibile alla produzione solo nei primi 5 giorni dalla consegna del prodotto. Per altre motivazioni sono disponibili i restanti 28 giorni dalla data di consegna.
  • Se sei in possesso di un account Noto accedi alla tua cronologia ordini; se hai effettuato un ordine come utente ospite invia una mail a amministrazione@notoatelier.it
  • Clicca su “Effettua il reso” e segui le istruzioni. Ti verrà chiesto di specificare l’articolo/gli articoli da restituire e il motivo del reso. Scrivi nei commenti una motivazione valida.
  • Entro 7-10 giorni dall’accettazione del reso riceverei il rimborso.
  • E’ possibile effettuare il reso oppure la sostituzione del prodotto solo una volta nell’arco dei 14 giorni dalla data di consegna.(In alcuni casi l’azienda si riserva la possibilità di far pagare le spese di spedizione a carico dell’acquirente.)
  • Non è possibile sostituire o richiedere il reso se il prodotto è stato già sostituito una volta.(In alcuni casi l’azienda si riserva la possibilità di far pagare le spese di spedizione a carico dell’acquirente.)

RIMBORSO

Il rimborso (indipendentemente dal metodo di reso scelto) viene eseguito mediante riaccredito su carta di credito o conto PayPal a seconda dello strumento utilizzato in fase di acquisto. Se l’acquisto è stato fatto con pagamento in contrassegno, il rimborso verrà eseguito con bonifico bancario.

Nota bene: il negozio non è autorizzato a rimborsare in contanti. Anche in caso di reso in negozio valgono le modalità precedentemente descritte.

Normalmente sono necessari 7-10 giorni lavorativi dall’accettazione del reso per elaborare il rimborso e accreditarlo (le tempistiche dipendono dalla tua banca o istituto di credito: in alcuni casi potrebbero essere necessari più giorni).

I costi per il pagamento in contrassegno verranno rimborsati tramite Iban.

Non sarà possibile rimborsare nessun ordine se non verranno seguite correttamente le istruzioni di reso e/o i capi siano integri e nelle condizioni originali.

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